Una cantina per la Tanzania. Progetto di solidarietà firmato Assoenologi

Assoenologi è lieta di presentare “Una Cantina per la Tanzania”, un progetto di solidarietà firmato Assoenologi.

Tutto nasce da un’idea di un giovane sacerdote tanzaniano, padre Kessy, che ha avanzato il sogno di realizzare una cantina nella regione del Paese africano dove esercita il suo ministero.

Le parole del Presidente Cotarella: “Quando ce ne ha parlato abbiamo visto nei suoi occhi una luce particolare, un’emozione che si vede solo nelle persone che davvero credono in un progetto. Al punto che è stato per primo lui a mettersi in gioco e avviare il suo personale percorso di studio del vino presso la Scuola enologica di Alba, acquisendo il titolo di enotecnico. Il tutto con il supporto della Sezione Piemonte di Assoenologi”.

Assoenologi non si è tirata indietro ma perché tutto questo possa realizzarsi abbiamo bisogno anche del tuo sostegno. Per questo stiamo chiedendo un aiuto a tutti coloro che operano nel settore vitivinicolo. Aiuto che può arrivare attraverso un contributo economico oppure con la donazione di macchinari – anche usati in buono stato – o prodotti enologici per avviare la cantina.

Clicca sul bottone PROGETTO in fondo alla pagina per leggere la presentazione e scorrere l’elenco delle attrezzature necessarie.

La lista dei macchinari e dei prodotti donati sarà puntualmente aggiornata su questa pagina.

Assoenologi ha dato avvio alla raccolta fondi mettendo a disposizione una donazione di 10 mila euro.

Per sostenere il progetto attraverso un contributo economico, ecco i dati bancari a cui fare riferimento:

Banco BPM – Banca Popolare di Lodi – Iban IT53C0503401616000000007758
Intestatario Assoenologi Progetto Tanzania
Causale Assoenologi Progetto Tanzania – Nome e Cognome.

Se invece pensi di poter dare un tuo contributo attraverso la donazione di materiali, ti prego di metterti in contatto con la sede centrale di Assoenologi ai numeri telefonici 02.99785721 (centralino), 02.83964787 (interno di Barbara Renoldi), 02.83648213 (interno di Michela Mozzanica), oppure inviando una email a presidenza@assoenologi.it.

 

Il Progetto (PDF)

Rassegna stampa

Comunicato stampa

Lo shop di Assoenologi