Circolare Agea UMU.2016.678 "Accesso ai fondi per la misura della riconversione e ristrutturazione dei vigneti per la campagna 2016/2017"


L’Agea – Agenzia per le erogazioni in agricoltura – rende note le modalità per l’accesso alla misura connessa alla ristrutturazione e riconversione dei vigneti (per scaricare la circolare clicca qui. Per scaricare il modulo clicca qui).

I produttori interessati all’aiuto per la ristrutturazione e
riconversione vigneti devono in primo luogo costituire o aggiornare il
proprio fascicolo aziendale presso l’Organismo pagatore competente in
relazione alla residenza del richiedente, se persona fisica, ovvero alla
sede legale, se persona giuridica.


Si ricorda che possono accedere all’aiuto, ai sensi dell’art. 2, comma 1 del Decreto Ministeriale di attuazione:

– le persone fisiche o giuridiche che conducono vigneti con varietà di uve da vino;

– i soggetti che al momento della presentazione della domanda in oggetto detengono una autorizzazione per reimpianto conseguente ad estirpo o una autorizzazione da conversione di un diritto di reimpianto, di cui al DM n. 12272/2015 o hanno attivato la procedura per la conversione di diritto di reimpianto detenuto in autorizzazione.


La compilazione e presentazione delle domande è effettuata in via telematica, utilizzando le funzionalità on-line messe a disposizione dall’OP AGEA sul portale SIAN.


Il termine ultimo per la presentazione delle domande iniziali e di modifica per la campagna 2016/2017 è fissato al 20 giugno 2016.

Lo shop di Assoenologi