Con la vendemmia alle porte, torna di particolare attualità il tema degli adempimenti che accompagnano la campagna vendemmiale. A questi è dedicato il prossimo webinar del Portale Formazione Assoenologi, in programma giovedì 27 agosto, dalle 17 alle 18.30, con il formatore Silvio Salvi. L’incontro approfondirà i principali adempimenti normativi della campagna: dalle rese di uva per ettaro per i vini generici privi di Dop o Igp alla gestione dei sottoprodotti della vinificazione, dalle pratiche enologiche consentite alla corretta gestione dei prodotti sorvegliati.
Il webinar rientra nelle attività del Portale Formazione Assoenologi, la piattaforma dedicata alla formazione continua di enologi, enotecnici e tecnici del comparto, che propone appuntamenti sui temi di maggiore interesse per il settore, fruibili sia in diretta sia on demand, per consentire di conciliare l’aggiornamento con gli impegni professionali. Nell’area riservata è possibile seguire i webinar, avere a disposizione attestati e materiali, oltre a consultare i propri crediti formativi e caricare la documentazione relativa ad altre attività per richiederne il riconoscimento. Il Portale è aperto anche a professionisti e studenti, offrendo così a chi opera o si prepara a entrare nel settore un’opportunità di aggiornamento e approfondimento.
Sei un’azienda o un professionista e vuoi proporre un argomento per le prossime attività formative? Scrivici a: formazione@assoenologi.it












































