Assemblea generale dei soci, ordinaria e straordinaria

di Paolo Brogioni

Nel mese di aprile si sono svolte a distanza le assemblee, di Sezione e Separate, delle 17 sedi periferiche di Assoenologi. Quelle Separate, le uniche ad avere valore legale, hanno provveduto all’elezione dei soci delegati che dovranno intervenire all’Assemblea generale sia nella parte ordinaria che in quella straordinaria, martedì 22 giugno.
Quella straordinaria si è resa necessaria per alcune modifiche allo Statuto sociale, come descritte sul numero di aprile di questa rivista. Modifiche per lo più formali, dettate dalle nuove esigenze di svolgimento delle assemblee anche per audio e video conferenza, ma con una novità importante: l’apertura di Assoenologi anche a cittadini comunitari ed extracomunitari.

Ordini del giorno e modalità di partecipazione

L’Assemblea generale dell’Assoenologi Società Cooperativa si terrà, in prima convocazione, alle ore 9 di lunedì 21 giugno 2021, e in seconda convocazione martedì 22 giugno 2021 alle ore 10 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
Parte Ordinaria
1) lettura ed approvazione relazione degli amministratori e bilancio chiuso al 31 dicembre 2020. Lettura della relazione del revisore legale;
2) determinazione contributo soci copertura spese gestione 2022.

Parte Straordinaria
1) Modifiche statutarie: art. 4 Soci; art. 14 Organi sociali – Assemblea; art. 15 Competenze e quorum assembleari; art. 16 Avviso di convocazione; art. 19 Modalità di voto; art. 20 Consiglio di amministrazione, con adozione nuovo testo Statuto.

Sarà possibile partecipare all’Assemblea generale dell’Assoenologi Società Cooperativa esclusivamente in modalità videoconferenza collegandosi al link
https://zoom.us/j/98820760687?wd=a3JOOGpzc2tPOGM4Ti8vcjd5OU5mQT09

La partecipazione alle Assemblee è regolata, oltre che dalla Legge, dallo Statuto Sociale e dai Regolamenti da esso previsti. Si ricorda che non è consentito concedere deleghe in base a quanto stabilito dall’art. 14 dello Statuto Sociale.