Percorso navigazione:Area Stampa Congresso nazionale
Comunicati stampa e Rassegna stampa
 
 

73° Congresso nazionale - Concluso con grande successo

scritto il 10/7/2018 in Congresso nazionale

Due intensissime giornate di lavori hanno visto la partecipazione di oltre 700 persone provenienti da tutt’Italia. Focus principali: mercati del mondo, tecnologia, cultura e tendenze sociali. Tutto ciò inserito nella splendida Trieste, la città di Svevo, di Saba, di Joyce, che si è mostrata in tutta la sua imponente bellezza. 

 
 

73° Congresso nazionale - Alla cerimonia inaugurale di giovedi 5 luglio

scritto il 29/6/2018 in Congresso nazionale

Un appuntamento che, dal dopoguerra ad oggi, ininterrottamente si perpetua portando alla ribalta in modo obiettivo e costruttivo strategie e considerazioni per il costante miglioramento del settore vitivinicolo nazionale.
Davanti ad un pubblico di ottocento persone, si alterneranno al podio numerosi rappresentanti di istituzioni locali e nazionali.

 
 

73° Congresso nazionale - Sei mercati a confronto

scritto il 29/6/2018 in Congresso nazionale
La prima giornata dei lavori congressuali sarà dedicata interamente all’approfondimento di cinque mercati esteri - i primi nella graduatoria delle esportazioni: Cina, Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito, Germania
 
 

73° Congresso nazionale - Una sessione di lavori dedicata alla tecnologia e alla cultura

scritto il 29/6/2018 in Congresso nazionale
Filo conduttore della sessione di mattina di sabato 7 luglio sarà l’approfondimento delle nuove tendenze in tema di tecnologia, cultura, stili di vita e consumi e soprattutto la valorizzazione del nostro patrimonio enogastronomico, turistico e culturale. 
 
 

73° Congresso nazionale - L'esclusiva degustazione di Felluga e Jermann

scritto il 29/6/2018 in Congresso nazionale
Dopo l’esperienza dello scorso anno con la degustazione dei vini simbolo della Toscana (Tignanello e Sassicaia), anche in Friuli Venezia Giulia si potrà contare su due vini bandiera, ovvero “Terre Alte” di Livio Felluga e “Vintage Tunina” di Jermann, che saranno oggetto di una degustazione dedicata.
Il conduttore sarà Luciano Ferraro, esperto di vino e capo redattore centrale del Corriere della Sera.

 
 

73° Congresso nazionale - Grande attesa

scritto il 25/6/2018 in Congresso nazionale
Dopo 33 anni il Congresso di Assoenologi torna in Friuli Venezia Giulia. Prevista una serata di gala veramente esclusiva al Teatro Verdi con un "faccia a faccia" condotto da Bruno Vespa a cui parteciperanno il neo Ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio, l'imprenditore triestino Riccardo Illy e il Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani. 
 
 

73° Congresso nazionale - La presentazione agli Sponsor

scritto il 4/5/2018 in Congresso nazionale

Si è svolto oggi all'Hotel Four Seasons di Milano l'incontro di presentazione del 73° Congresso Nazionale che si terrà a Trieste dal 5 all'8 luglio. Oltre cento i partecipanti, tra personalità, aziende sponsor e istituzioni.

Foto 1 Il pubblico
Foto 2 Paolo Brogioni, Rodolfo Rizzi, Riccardo Cotarella, Lorenzo Giorgi, Daniele Calzavara, Paolo Marchi
Foto 3 Il Presidente e Direttore di Assoenologi