Congresso & Eventi

Tra gli eventi organizzati da Assoenologi, il congresso nazionale è e resta l’avvenimento più importante dell’Associazione.

Dal 1946 ad oggi (fatto salvo il 2020 in cui si è svolto online a causa della pandemia Covid), ogni anno Assoenologi riunisce i propri soci provenienti da tutta Italia in un’unica location, che diventa il palcoscenico per discutere di temi attuali e cruciali del comparto vitivinicolo.

Professionisti del panorama nazionale e internazionale affrontano tematiche che vanno dalla produzione del vino, al mercato, alla vigna. Un momento di confronto e di incontro ormai imprescindibile per i soci, con risonanza nazionale e partecipazione dei massimi rappresentanti istituzionali.

Negli anni altri appuntamenti sono stati organizzati da Assoenologi, dall’Enocampionato sulla neve, a viaggi studio, a convegni su tematiche specifiche, anche in collaborazione con altre associazioni.

Le sezioni territoriali organizzano a loro volta eventi durante tutto il corso dell’anno (clicca qui per il calendario e l’archivio).

Lo shop di Assoenologi