Teamsystem

TeamSystem è una tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti e ha chiuso il 2023 con un fatturato pari a 851 milioni di euro. Con 45 anni di esperienza e una forte capacità di investimenti – con un piano già disposto da 1 miliardo in R&D entro il 2027 –, il Gruppo ha l’obiettivo di accompagnare le imprese italiane nella loro trasformazione digitale.

Con oltre 15 anni di esperienza in ambito agroalimentare, TeamSystem si posiziona come partner ideale nello sviluppo di soluzioni dedicate per le aziende che operano nel settore e offre una gamma completa di prodotti specifici per ogni esigenza, supportando oltre 700 realtà in tutto il territorio nazionale, di cui più di un terzo operanti nel settore vitivinicolo. Ogni giorno, infatti, oltre 1.500 operatori di cantina utilizzano le soluzioni TeamSystem per gestire la loro attività, contribuendo alla produzione di più di 500 milioni di bottiglie all’anno.

Per offrire un supporto ancora più mirato e completo alle aziende vitivinicole, TeamSystem ha creato una divisione interna specializzata in questo settore. Il team di esperti, con una profonda conoscenza del mondo del vino e delle sue sfide specifiche, è a disposizione per accompagnare il cliente in ogni fase del percorso aziendale: dallo sviluppo di soluzioni software, integrate con il supporto di Intelligenza Artificiale, passando per attività di consulenza, formazione e assistenza post-vendita.

La divisione vitivinicola vanta inoltre una comprovata esperienza nella gestione di progetti di diversa complessità, collaborando con aziende di tutte le dimensioni, dalle piccole cantine familiari alle grandi realtà industriali, mantenendo sempre costante l’obiettivo di ottimizzare i processi produttivi e aumentare l’efficienza per raggiungere gli obiettivi di business. I dati diventano così informazioni preziose che, sotto ogni punto di vista, aiutano le aziende a prendere decisioni strategiche per il loro business, supportati da un controllo regolare e continuo di tutti gli aspetti fiscali e commerciali.

La figura dell’enologo assume un ruolo centrale nella digitalizzazione dei processi: una soluzione dedicata facilita infatti la gestione dell’attività tecnica di cantina, garantendo accesso immediato ai dati di tracciabilità dei serbatoi, con il dettaglio delle analisi effettuate e dei prodotti enologici utilizzati oltre alla possibilità di connettere i sistemi di cantina grazie all’interfaccia 4.0.

Il tutto sempre a portata di smartphone grazie alla connessione dei sistemi di cantina, che permettono di gestire tutto da remoto, anche su dispositivi mobili, con una soluzione web intuitiva e user-friendly.

https://www.teamsystem.com/aziende/wine/

Video

Social

LinkedIn
Instagram
YouTube

Lo shop di Assoenologi