71° Congresso nazionale Assoenologi

"Ricerca internazionale, aspetti salutistici, culturali e artistici". E' questo il titolo del Congresso nazionale di Assoenologi che si terrà dal 2 al 5 giugno, in Veneto, a Verona, nell'anno dei 50 anni di Vinitaly e dei 125 di Assoenologi

 71° Congresso Assoenologi - Verona
  La Città di Verona

Sarà un 71° Congresso particolarmente ricco, per le importanti e attuali tematiche affrontate e per la presenza di illustri personaggi. Due giorni di relazioni, talk show e degustazioni, accompagnati dai simpatici Federico Quaranta e Nicola Prudente e una ambiziosa serata di gala con ospiti d’eccezione: dal ministro Maurizio Martina, a Letizia Moratti, a Vittorio Sgarbi, al maestro Giovanni Allevi. Il tutto sotto la sapiente regia di Bruno Vespa, già anfitrione dei precedenti due congressi.

Insieme ai grandi esponenti della ricerca scientifica internazionale, andremo a conoscere quali sono le nuove tecnologie al servizio della qualità del vino. Due pomeriggi saranno dedicati all’approfondimento della conoscenza dei vini veneti e di quelli tedeschi.

Un momento dei lavori congressuali sarà poi dedicato al confronto con il mondo della ristorazione e del servizio al tavolo, mentre nel momento “Vino e Sport” saranno presenti alcuni tra i più grandi campioni dello sport italiano.

La cerimonia inaugurale si svolgerà al Palazzo della Gran Guardia, dove seguirà la cena, e sempre il Palazzo della Gran Guardia sarà lo scenario di una ricchissima serata di gala. 

 Il Palazzo della Gran Guardia
 Il Palazzo della Gran Guardia                                                   

Anche il programma per gli accompagnatori è altrettanto ricco e affascinante: Vicenza, Soave e ovviamente la città di Verona saranno infatti le mete delle loro visite.

 Soave
  Soave


Insomma, UN CONGRESSO DA NON PERDERE!    

Clicca qui per scaricare il programma completo
Clicca qui per scaricare le norme di partecipazione
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione