Percorso navigazione:Home
Associazione Enologi Enotecnici Italiani - Assoenologi
Benvenuti nel sito dell'Associazione nazionale di categoria dei tecnici vitivinicoli più antica e numerosa al mondo. L'Assoenologi infatti è stata fondata nel 1891, ha quindi compiuto 122 anni di attività e raggruppa e rappresenta quasi 4.000 tecnici attivamente operanti su tutto il territorio nazionale.

Diversi sono i servizi professionali che l'Assoenologi mette a disposizione dei propri associati: dall'ufficio informazioni, legale, fiscale, sicurezza del lavoro fino a quelli di rappresentanza e di difesa. Per non parlare di quelli editoriali, assicurativi e della banca dati del lavoro.

L'Assoenologi ha la sua sede centrale a Milano, mentre diciassette sedi periferiche assicurano la rappresentanza della categoria su tutto il territorio nazionale, tanto da diventare un punto di riferimento obiettivo e costruttivo per tutto il settore vitivinicolo italiano.
 
In Evidenza
69° Congresso: Romagna 1/4 giugno 2014
4 marzo 2014

E' deciso, il congresso nazionale di Assoenologi si celebrerà all'inizio di giugno in Romagna. La sede congressuale sarà SanPatrignano, mentre il soggiorno sarà organizzato in alcuni hotel di Rimini, con capofila il celebre Grand Hotel, in cui l'evento si chiuderà con il tradizionale aperitivo e cena di gala.
"Raccontare il vino: storia, territori, persone e cultura" è il titolo generale dell'evento che sarà sviluppato in tre innovative sessioni.
Anche per i familiari è stato predisposto un programma di tutta considerazione che li porterà a visitare due delle zone più famose del luogo, oltre ovviamente alla comunità di SanPatrignano.
I contenuti del congresso, il ponte del 2 giugno, le eccellenti condizioni di partecipazione, fanno prevedere che chiuderemo le iscrizioni assai prima della data ultima.
Maggiori informazioni