Percorso navigazione:Home
Associazione Enologi Enotecnici Italiani - Assoenologi
Benvenuti nel sito dell'Associazione nazionale di categoria dei tecnici vitivinicoli più antica e numerosa al mondo. L'Assoenologi infatti è stata fondata nel 1891, ha quindi compiuto 125 anni di attività e raggruppa e rappresenta quasi 4.000 tecnici attivamente operanti su tutto il territorio nazionale.

Diversi sono i servizi professionali che l'Assoenologi mette a disposizione dei propri associati: dall'ufficio informazioni, legale, fiscale, sicurezza del lavoro fino a quelli di rappresentanza e di difesa. Per non parlare di quelli editoriali, assicurativi e della banca dati del lavoro. "Un ponte tra scuola e lavoro" è quello nato più di recente, per la volontà di dedicare più attenzione ai giovani e al loro futuro nel settore dell'enologia (guarda il video).

L'Assoenologi ha la sua sede centrale a Milano, mentre diciassette sedi territoriali assicurano la rappresentanza della categoria su tutto il territorio nazionale, tanto da diventare un punto di riferimento obiettivo e costruttivo per tutto il settore vitivinicolo italiano.
 
In Evidenza
L’annuario dei soci è on line!
19 settembre 2016

E’ on line da oggi il nuovo Annuario dei soci di Assoenologi, ricca di informazioni e consultabile da tutti i visitatori del sito web di Assoenologi. Basta cliccare sul banner verde in alto a destra, in questa pagina.
Ogni associato, entrando nell’Area riservata ai soci può aggiornare o confermare i suoi vecchi dati, anagrafici e professionali, caricare la sua fotografia e descrivere la sua attività.