Percorso navigazione:Home
Associazione Enologi Enotecnici Italiani - Assoenologi
Benvenuti nel sito dell'Associazione nazionale di categoria dei tecnici vitivinicoli più antica e numerosa al mondo. L'Assoenologi infatti è stata fondata nel 1891, ha quindi compiuto 125 anni di attività e raggruppa e rappresenta quasi 4.000 tecnici attivamente operanti su tutto il territorio nazionale.

Diversi sono i servizi professionali che l'Assoenologi mette a disposizione dei propri associati: dall'ufficio informazioni, legale, fiscale, sicurezza del lavoro fino a quelli di rappresentanza e di difesa. Per non parlare di quelli editoriali, assicurativi e della banca dati del lavoro. "Un ponte tra scuola e lavoro" è quello nato più di recente, per la volontà di dedicare più attenzione ai giovani e al loro futuro nel settore dell'enologia (guarda il video).

L'Assoenologi ha la sua sede centrale a Milano, mentre diciassette sedi territoriali assicurano la rappresentanza della categoria su tutto il territorio nazionale, tanto da diventare un punto di riferimento obiettivo e costruttivo per tutto il settore vitivinicolo italiano.
 
In Evidenza
Assicurazioni Assoenologi 2016
25 maggio 2016

Nuova convenzione assicurativa con UnipolSai per la rc professionale, indennità recupero punti patente, tutela legale e, novità di quest'anno, un'assicurazione anche per le aziende vitivinicole per la responsabilità civile terzi/prodotti e l'incendio.
Un'altra novità riguarda il fatto che quest'anno i contratti avranno una validità di 18 mesi, cioè fino al 31 dicembre 2017. Il pagamento del premio avverrà in 2 rate, la prima entro il 1 luglio 2016, la seconda entro il 31 dicembre 2016.
I rinnovi delle assicurazioni 2015 o le nuove adesioni devono essere inviate ad Assoenologi entro il 1 luglio p.v.

Per maggiori informazioni visita la pagina Servizi professionali>Assicurazioni o scrivi a barbara.renoldi@assoenologi.it